Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Il Festival del giornalismo culturale presentato in Regione

di    -    Pubblicato il 24/04/2014                 
Tag: , ,

zanchini mazzoli marcoliniANCONA – Il festival del giornalismo culturale di Urbino è stato presentato ieri in Regione dall’assessore alla Cultura, Pietro Marcolini, e dai direttori dell’evento Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini.

Il festival si terrà a Urbino dal 25 al 27 aprile, con un’anteprima alle 18 del 24 aprile alla libreria Montefeltro per la presentazione del libro di Piero Dorfles I cento libri.

“ La Direzione del Festival ha saputo creare attorno a questo evento un’accolita di personalità esperti e giornalisti tra i nomi di maggior rilievo nel panorama nazionale – ha affermato l’assessore Marcolini – e sono sicuro che sarà un momento di importantissima crescita culturale che parte dalle Marche. Ciò che osservo – ha proseguito – è che un’informazione spalmata e diffusa dai mezzi di informazione e quindi “consumata” sulle specifiche iniziative culturali penalizza invece, tranne poche eccezioni, un’informazione sulle politiche culturali in senso stretto e come queste incidano anche sull’economia dei territori. Ecco, il Festival del Giornalismo di Urbino con il taglio organizzativo scelto ha anche il pregio di supplire a questa carenza, dedicando spazio di
riflessione a questo aspetto.”

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi