Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ambiente: tre concorsi per giovani creativi. In palio fino a 1000 euro

di    -    Pubblicato il 16/02/2015                 
Tag: , , , ,

URBINO, 16 FEB – Tre concorsi (con premi in denaro fino a 1.000 euro) rivolti a giovani creativi sul tema “riciclo, riuso e riqualificazione urbana”. Il progetto vuole promuovere la cultura del rispetto ambientale e stimolare la fantasia di disegnatori, fotografi, e videomaker che non abbiano  superato i 35 anni. Il “Collettivo Re-Public”, un’associazione di promozione sociale di Fano, ha pubblicato i bandi nell’ambito del progetto Osservatori urbani 2015.

Si tratta nello specifico di un concorso per cortometraggi, uno per storie a fumetti e uno fotografico. I primi due destinati a tutti i giovani, il terzo solo a quelli che vivono, studiano o lavorano nella regione Marche. I progetti dovranno essere presentati entro la mezzanotte del  14 Giugno 2015.

  • Premio di 1000 euro per il migliore cortometraggio sul tema “Ambiente, sostenibilità, riciclo e riuso degli spazi pubblici in disuso”. Può essere usata qualunque tipo di tecnica video e tipologia narrativa (documentario, dramma, video arte, fiction, animazione, stop motion/passo-uno, videoclip). Rivolto ai giovani che vivono, studiano e/o lavorano in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • Premio di 500 euro per il fumetto migliore sullo stesso tema “Ambiente, sostenibilità, riciclo e riuso degli spazi pubblici in disuso”. Rivolto ai giovani che vivono, studiano e/o lavorano in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • Tre premi di 300, 150 e 50 euro per i tre foto – progetti migliori sulla riqualificazione degli spazi pubblici urbani degradati o in disuso nella Regione Marche. Rivolto ai giovani che vivono, studiano e/o lavorano nelle Marche di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Il Progetto Osservatori Urbani 2015, cofinanziato dalla Regione Marche, assessorato Politiche giovanili, si propone di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza del riciclo e del riuso e sulla riqualificazione ambientale.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi