URBINO – Cercasi idee per l’innovazione del territorio: la società t33 di Ancona, che offre supporto alla Regione Marche, ha lanciato il concorso “Proponi la tua idea innovativa per le Marche” aperto a tutti i maggiorenni, italiani o stranieri, residenti o domiciliati in Italia. Le migliori proposte per la crescita della competitività e dell’occupazione della regione verranno prese in considerazione nell’elaborazione della Strategia per la ricerca e l’innovazione per la Smart Specialisation (specializzazione intelligente) delle Marche. Le prime due della classifica riceveranno in premio un tablet e uno smartphone.
L’obiettivo della Regione è quello di poter beneficiare dei fondi europei destinati allo sviluppo del territorio, dedicati alle zone che attraverso un Piano per la ricerca e l’innovazione, si propongono di rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e migliorare l’accesso, l’uso e la qualità dell’Ict (tecnologie dell’informazione e della comunicazione).
Per partecipare, bisogna presentare la propria idea entro il 31 maggio, compilando la scheda sul sito di t33. La giuria sceglierà e premierà i vincitori entro giugno. I criteri di valutazione sono l’originalità, i vantaggi, la possibilità di attuazione e l’impatto socio-economico e ambientale del progetto.