Ducato Tv n.7 – 2 marzo 2016

URBINO – Torna Ducato Tv. La settima edizione del nostro magazine televisivo, curato dai ragazzi del biennio 2014-16.
L’Italia è divisa tra un debito pesantissimo e una crescita che non decolla. Lo scenario internazionale non è confortante e le conseguenze della crisi economica sono visibili anche nelle realtà locali. Ne abbiamo parlato con Luca Ceriscioli, presidente della regione Marche.

Siamo andati a Fermignano, il terzo polo industriale della provincia di Pesaro-Urbino. Qui ci sono più di 60 aziende.

Una giornata a Urbino per Alessandro Di Battista. Il deputato ha parlato del futuro dell’Italia, del Movimento 5 stelle e ha espresso un giudizio sulla città ducale.

La magia dei falchi cacciatori. Abbiamo scoperto una scuola per aspiranti falconieri. Uno stage di due giorni pieno di sorprese.

Continuano le celebrazioni per ricordare Gioacchino Rossini. Tanta musica e mostre, ma anche la riscoperta della rasatura perfetta. Senza bisogno di andare a Siviglia.

Il fascino delle ombre. Al teatro Sanzio di Urbino i fantasisti di Catapult hanno presentato un grande spettacolo.

Caporedattore: Adriano Di Blasi

Conduttore: Alessandro Crescentini

In redazione: Simona Desole, Dania Dibitonto, Enrico Forzinetti, Daniela Larocca, Gianmarco Murroni, Andrea Perini, Anna Saccoccio, Serena Santoli, Antonella Scarcella, Alessandra Vittori e Claudio Zago.