Urbino: rubava soldi dalle auto parcheggiate, fermato un 40enne

URBINO, 6 DIC – Si aggirava nelle zone di Piansevero, dell’Annunziata e della Piantata per rubare soldi dalle auto parcheggiate lasciate aperte, ma martedì è stato scoperto dalla Polizia. Un cittadino di origine marocchina, 40 anni e residente regolarmente in Italia. Lo faceva approfittando del fatto che i proprietari – portando i figli all’asilo o andando nei bar – non chiudevano le loro vetture, dati i pochi minuti necessari per effettuare le operazioni. Colpi precisi e studiati, l’uomo infatti osservava le macchine arrivare e si segnava gli orari di arrivo abituali, pronto ad intervenire quando c’era occasione.

Ieri gli agenti lo hanno sorpreso mentre tentava di intrufolarsi nelle auto nella zona del campo sportivo. Un nome, quello del ladro, che era già conosciuto dalla Polizia. Ora è in stato di libertà ma è stato denunciato all’autorità giudiziaria e in attesa di processo.

“Data la presenza di numerosi furti in queste zone – dice il commissario della polizia di Urbino, Simone Pineschi – la procura della città sta indagando per valutare se questi fatti sono da ricondurre allo stesso uomo”.

(l.p.)