Urbino: al via la rassegna “Teatro Sanzio feste in musica!”

URBINO 13 DIC. – Da Mogol a Frank Sinatra, passando per Vittorio Sgarbi e la Gioacchino Orchestra. La rassegna “Teatro Sanzio feste in musica!”, promossa dal Comune di Urbino, comincerà mercoledì 20 dicembre.

A inaugurare il cartellone sarà l’incontro “Mogol e Sgarbi. Incontro tra arte, musica e parole”. Sul palco del teatro del centro storico saranno presenti il critico d’arte e il paroliere di Lucio Battisti, i Dik Dik e Little Tony.

Il secondo appuntamento si terrà alle 17 del 1 gennaio 2018, con il Concerto di Capodanno della Gioacchino Orchestra diretta da Michele Mangani, maestro urbinate. L’orchestra, nata nel 2012, eseguirà tra gli altri anche brani di Strauss, Morricone e Badelt e sarà tra le orchestre che si esibiranno al Quirinale nel corso del 2018 in occasione del 150° anniversario della morte di Gioacchino Rossini.

A chiudere la mini rassegna è il “The voice group” con “Tributo a Frank Sinatra”, fissato per le 17 del 7 gennaio 2018. Per l’occasione la biglietteria del Sanzio sarà aperta anche venerdì 15 dicembre dalle ore 16 alle 20 e sabato 16 dicembre con orario 11-13. (m.m.m.)