Ducato Tv n.6 – 31 gennaio 2018

I conduttori del magazine Lorenzo Cipolla e Eleonora Serafino

URBINO – Seconda puntata del 2018 per Ducato Tv. Politica, sensibilizzazione alla disabilità, cultura e sport i temi del magazine di questa settimana.

Le elezioni si avvicinano e sono state presentate le liste delle coalizioni. Il Ducato ha incontrato i rappresentanti locali dei principali partiti per sapere quali sono i loro programmi.

Il gruppo Danze popolari di Urbino si è ritrovato in piazza Rinascimento per un flashmob dedicato alle persone disabili, per sensibilizzare i cittadini su questa tematica.”Ballare anche per chi non può”, tutti insieme, grazie alla musica.

La terza domenica del Carnevale di Fano sarà dedicata alla città di Urbino e ad aprire la sfilata in maschera sarà il carro incentrato su Raffaello e le sue opere. Siamo andati a trovare il maestro carrista nel suo laboratorio.

Da luglio scorso anche Urbino ha la sua squadra di rugby femminile. Loro sono le Lupe e, con la loro bravura, stanno scalando il campionato. Le abbiamo incontrate durante gli allenamenti.

Caporedattore: Patrizia Baldino
Conduttori: Eleonora Serafino e Lorenzo Cipolla
In redazione: Elisabetta Barbadoro, Giovanni Bruscia, Daniele Erler, Antonella Mautone, Martina Milone, Lorenzo Pastuglia e Simon Pietro Tura