Università di Urbino: mercoledì presidente OdG Carlo Verna fa lezione e riceve Sigillo d’Ateneo

URBINO, 13 MAR – Il presidente dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, Carlo Verna, sarà a Urbino mercoledì per fare una lezione ed essere insignito del Sigillo d’Ateneo dell’Università. Prima di ricevere l’onorificenza dal rettore Vilberto Stocchi, Verna parlerà di “Etica e informazione. Il giornalismo nella società 4.0”.

All’incontro, che sarà introdotto dal direttore dell’Istituto per la Formazione al giornalismo (Ifg) di Urbino, professoressa Lella Mazzoli, porteranno il loro saluto il Rettore Stocchi e il presidente del Consiglio regionale Marche Antonio Mastrovincenzo.

L’evenbto si svolgerà alle ore 11 nell’Aula Magna del Rettorato, in via Saffi. L’incontro è incluso fra i seminari dell’Ordine dei Giornalisti per l’acquisizione dei crediti formativi. È possibile iscriversi nella piattaforma Sigef (i posti sono limitati).

Durante la visita a Urbino, il presidente Verna visiterà i locali dell’Ifg e la redazione de Il Ducato, dove i praticanti della scuola di giornalismo stanno concludendo i corsi del XIV biennio. L’evento in Rettorato sarà seguito in diretta streaming.