ifg urbino

Per Gianni Rossetti. “Amico, collega, maestro umile e generoso”. Il ricordo dei docenti ed ex allievi dell’Ifg

Un pensiero dai suoi ex studenti e dai giornalisti con i quali, in certi casi per quasi 30 anni, ha condiviso l’esperienza alla Scuola di giornalismo di Urbino. Un insegnante appassionato che ha trasmesso l’amore per questa professione a chi si affacciava al giornalismo. Grazie alla sua competenza, umiltà, e alla sua capacità di farsi apprezzare da tutti

IL CT ROBERTO MANCINI – “Sono cresciuto sul campo con lui, è sempre stato il ‘presidente’”

IL CORDOGLIO SUI SOCIAL – “Giornalista che raccontava le Marche. Ci mancherai”








Il premio Pulitzer Bob Marshall a Urbino: “Il giornalismo non morirà, ci saranno sempre lettori affamati”

Esperto in riscaldamento globale e cambiamenti climatici, il giornalista statunitense è stato a Urbino per un mese con gli allievi americani del corso che tiene dal 2009. Racconta l’inchiesta sull’uragano Katrina che ha portato il giornale dove lavorava, il Times-Picayune a vincere il prestigioso riconoscimento. Riguardo al “global warming” invece è tutt’altro che ottimista: “Porterà caos, instabilità politiche e guerre per le risorse idriche”



No Picture

Stefano Feltri incontra gli studenti dell’Ifg

URBINO, 16 MAG. – Stefano Feltri, vicedirettore del Fatto Quotidiano, sarà ospite all’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino giovedì 18 maggio. Feltri, che si occupa principalmente di giornalismo economico, terrà…