Scuola di giornalismo, open day online. L’Ifg di Urbino presenta l’offerta formativa

Edit: l’evento si svolgerà anche in presenza, dalle 11 alle 12.30, nell’Aula magna del Rettorato, Palazzo Bonaventura, in Via Saffi 2, Urbino. E live su Youtube.

URBINO – La Scuola di giornalismo di Urbino si presenta agli aspiranti allievi con un Open day digitale, il 13 giugno alle 11. Un incontro online con i direttori, i tutor, i docenti e alcuni ex allievi, per presentare l’offerta formativa dell’Istituto per la formazione al giornalismo, in vista delle selezioni che si svolgeranno dopo la chiusura delle iscrizioni. Saremo a vostra disposizione per illustrare tutte le opportunità che il biennio offre a chi vuole lavorare nella comunicazione e rispondere a tutte le vostre domande.

IL BANDO – Aperte le iscrizioni per l’ammissione al biennio 2023-25 dell’Ifg di Urbino
LA DOMANDA – Il form da compilare e spedire firmato

Vi racconteremo come si lavora nella redazione del Ducato, per formare giornalisti non solo “in teoria”, ma soprattutto “in pratica”. Di una città che è un laboratorio perfetto per allevare giovani reporter. Dei laboratori, del giornalismo “tradizionale” e delle innovazioni che ci attendono. A partire proprio dal nuovo biennio. Vi spiegheremo come il modello Urbino è diventato garanzia per l’inserimento nel mondo del lavoro. E di come in nostri praticanti siano apprezzati nelle redazioni in cui riescono a inserirsi, già subito dopo la fine di questo percorso.

I candidati che hanno già completato la domanda online potranno collegarsi al link che verrà spedito agli indirizzi indicati nel form online al momento della compilazione. Tutti gli altri possono accedere tramite Zoom attraverso il link fornito nella pagina dedicata all’evento sul sito dell’Università di Urbino. Chi volesse partecipare in presenza, può presentarsi dalle 11 alle 12.30, nell’Aula magna del Rettorato, Palazzo Bonaventura, in Via Saffi 2, Urbino. Il link per prenotare il posto è indicato sulla medesima pagina sul sito dell’Università.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale Youtube dell’Università di Urbino, a questo link.

Perché scegliere Urbino
La città idealeGli stage nelle grandi redazioniEsperienze formative extraBorse di studioGli ex allievi raccontano