Università: a Urbino workshop di due giorni su Mediterraneo visto da Giappone

URBINO, 20 MAR. – Giovedì e venerdì all’Università di Urbino si terrà il workshop “The Mediterranean as a Plaza”, organizzato dall’Ateneo in collaborazione con il Mediterranean Studies Group di Tokyo. Al seminario si parlerà della storia del Mediterraneo. All’evento parteciperanno sette professori provenienti da università giapponesi e l’organizzazione è stata seguita dalla professoressa Liana Lomiento, del dipartimento di scienze della comunicazione, e Hiroshi Kato dell’università di Tokyo Hitotsubashi.

L’evento è organizzato dall’Università di Urbino in collaborazione con il Mediterranean Studies Group di Tokyo e ha il patrocinio del ministero degli Affari Esteri, della fondazione Italia-Giappone e della rete italiana dialogo euro-mediterraneo. (s.p.t.)