Urbino, caduti mattoni da tetto centro storico. Intervenuti Vigili del fuoco
URBINO, 21 MAR. – Nella serata di ieri alcuni mattoni del tetto di un palazzo in via dell’Orso, in pieno centro storico, si sono staccati…
URBINO, 21 MAR. – Nella serata di ieri alcuni mattoni del tetto di un palazzo in via dell’Orso, in pieno centro storico, si sono staccati…
URBINO – La terza edizione di Ducato tv, il magazine curato dai praticanti del biennio 2016-18. Misure di sicurezza e blocchi di cemento armato, così…
URBINO, 1 DIC – Gli operai dell’ufficio tecnico del Comune di Urbino stanno installando in centro alcune barriere antiterrorismo in occasione dell’inizio del periodo natalizio….
Dopo il successo dell’anno scorso, il trenino turistico torna ad animare il centro storico. Le corse saranno attive tutti i giorni, il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti e di 2,5 euro per i bambini
URBINO, 24 MAG. – Proseguono le celebrazioni per i 25 anni della cooperativa Francesca, che nel pieno centro storico di Urbino fornisce supporto e organizza…
URBINO, 13 MAG. – A due mesi di distanza dall’inizio dei lavori è terminato l’intervento di ristrutturazione del manto stradale in Via Mazzini. Oltre alla nuova pavimentazione…
Assemblea all’aperto in Piazza della Repubblica per parlare delle esigenze di chi vive nel centro e di chi lo vive, come gli universitari: più di 200 persone si sono ritrovate faccia a faccia con Maurizio Gambini. Il primo cittadino ha ascoltato e risposto a tutti quelli che hanno voluto esprimere critiche e proposte, durante un dibattito civile terminato quando era già notte
Grande partecipazione alla riunione organizzata dall’Assemblea per il diritto alla città per confrontarsi con i residenti del centro storico di Urbino. Concordi nel presentare un documento al sindaco. Presente anche il consigliere comunale Pd Piero Sestili. Gli studenti: “No all’incontro in Sala Raffaello, saremo in piazza”
URBINO – Gli studenti di Urbino hanno dato vita all’assemblea “Diritto alla città” in risposta all’idea del sindaco Maurizio Gambini di ordinare la chiusura dei…
In un incontro con l’amministrazione i cittadini si sono lamentati del chiasso nella notte e imputano agli universitari anche la crisi dei settori economici non collegati all’Ateneo. Gambini: “Sono importanti per la città ma la nostra priorità è il turismo”. La replica: “Paghiamo gli affitti ogni mese e siamo una risorsa”
I poteri del sindaco in base alla legge sulla limitazione degli orari agli esercizi commerciali. Le altre città universitarie hanno poche o nessuna limitazione sulla chiusura. Più permissive anche sul consumo di alcolici
URBINO, 7 MAR – Sono iniziati stamattina i lavori di ripavimentazione in piazza della Repubblica. In cantiere anche altri due interventi: uno a corso Matteotti (dal…