Palazzo Ducale, 3,5 milioni da Mibact per messa in sicurezza
URBINO, 20 FEB. – Lo Stato finanzia i beni culturali marchigiani per 5,6 milioni di euro e a Palazzo Ducale spetta la cifra più alta,…
URBINO, 20 FEB. – Lo Stato finanzia i beni culturali marchigiani per 5,6 milioni di euro e a Palazzo Ducale spetta la cifra più alta,…
URBINO, 8 GEN. – Sono state 967 le persone che hanno visitato Palazzo Ducale nella giornata di ieri, domenica 7 gennaio, nella prima delle giornate…
Volantini, telegiornali e programmi tv sono le principali fonti d’informazione per gli appassionati al patrimonio culturale e, mentre le piattaforme digitali faticano ad affermarsi, un mezzo ‘antico’ come la radio riacquista popolarità. Ci si fida di più degli amici che degli esperti e il primo interesse è per cibo e turismo. Questi aspetti sono messi in luce dallo studio del Laboratorio di Ricerca sulla Comunicazione Avanzata di Urbino.
di PATRIZIA BALDINO URBINO – Sul sito del Festival si legge che ormai l’evento è entrato in una fase di maturità. Cosa è cambiato rispetto…
URBINO – Non solo grandi musei, buona parte del patrimonio culturale d’Italia è custodito nelle piccole “case dell’arte”. Spesso sottovalutati, i micro musei sono strutture…
Secondo il laboratorio di comunicazione avanzata (Larica) dell’Università degli studi di Urbino i direttori di gallerie e musei preferiscono i media digitali, mentre i visitatori continuano a frequentare quelli più tradizionali. I dati sono stati presentati al Festival del giornalismo culturale