TUTTI PAZZI PER L'E-MAIL di Cinzia Conti


LA STORIA DI BRIAN

Si tratta di un bambino di Buenos Aires (Brian) che ha una malformazione congenita al cuore e necessita di un trapianto. Il costo dell'operazione è molto elevato. Gli Isp (Internet Service Provider) pagheranno per ogni e-mail $ 0.01, che si manda con questo titolo 'Solidarieta con Brian'. E’ necessario effettuarlo rapidamente. Servono 11.5 milioni di messaggi per finanziare l'operazione. A fianco di Brian e' stato collocato un pc con modem perché possa contare i messaggi di solidarietà. Se lo inviate a tutti coloro che conoscete, perderete 2 minuti ma contribuirete a salvare la vita di un bambino. Vi preghiamo di non rompere la catena e non dimenticate di mettere lo stesso oggetto poichè è l'unica maniera di controllo che hanno gli Isp.


CONTROCATENA DI BRIAN

Aiutaci a salvare una creatura! Pietro e' un bambino italiano del tutto normale, che ha la sfortuna di vivere in un mondo di idioti che scrivono catene di Sant'Antonio tutto il giorno.
Con un intervento chirurgico particolare sarebbe possibile asportare a Pietro il 98% del cervello, armonizzandolo in questa maniera con il resto della popolazione e consentendo quindi anche a lui di partecipare alle catene di Sant'Antonio, ma il costo di questa operazione è di 195 miliardi + IVA.
Gli ISP (internet service provider) pagheranno lire 0,0001 per ogni e-mail urbana che si manda con questo titolo "ROCCO, SONO INCINTA!", mentre per quelle extraurbane pagheranno lire 0,0002. Comunque, dopo le prime 15 e-mail si godra' di un risparmio del 50%. E' necessario fare presto! Servono 1740 miliardi di messaggi per finanziare l'operazione (che durera' circa 2 anni e avra' luogo alle Maldive).
A fianco di Pietro e' stato installato un server IBM Netfinity con maxischermo al plasma da 140", collegato a Interbusiness tramite linea dedicata numerica a 100Mbit/s, affiche' il povero Pietro possa contare i messaggi di solidarieta' e farsi anche il solitario di Windows.
Se inviate questo messaggio a tutti coloro che conoscete perderete 2 minuti (e tutti i vostri amici) ma contribuirete a salvare la vita di un bambino.
Se non lo farete vi cadra' addosso un pianoforte.



UN'ALTRA BUFALA: IL FURTO DI SIM CARD

L'avvertimento arriva o in una e-mail o su un messaggio SMS o a voce da un amico:"Bisogna assolutamente evitare di digitare 09#invio (oppure 90#invio), anche se ci viene richiesto gentilmente da un falso operatore telefonico se si vuole evitare che la propria SIM card venga svuotata del credito residuo". E' opportuno avvertire di questo pericolo quanta più gente possibile.