Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

La Cev: “La Chateau d’Ax giochi o paghi 30.000 euro”

di    -    Pubblicato il 7/02/2012                 
Tag: , , ,

URBINO – La regola tedesca delle avversarie dello Smart Allianz Stoccarda sembra avere contagiato gli animi delle ragazze di Francois Salvagni che questa sera alle 20.30, incuranti di disagi, stato di emergenza, neve, e assenza del loro pubblico, disputeranno i quarti di finale di ritorno della Coppa Cev.
In realtà la “regola” viene dalla Confederazione Europea di Pallavolo che ha imposto alla Chateau d’Ax Urbino Volley di giocare a ogni costo la partita, pena “una multa di 30.000 euro”.

LO STADIO- I fedelissimi attendevano con trepidazione la conferma che la partita si giocasse e già si preparavano a raggiungere lo stadio da dove avrebbero chiesto alle loro beniamine di confermare la leadership in Coppa Cev conquistata nel luglio del 2011.
Con qualsiasi mezzo al Palamondolce”, assicuravano poche ore fa su facebook. Poi, la tegola – annunciata dal centrale Ilaria Garzaro – e confermata, qualche ora dopo, dalle parole del direttore sportivo Gianluca Merendoni: la gara si disputerà senza pubblico

PORTE CHIUSE- La decisione, causata dai disagi del maltempo, con la neve che ha reso lo stadio in parte inagibile, stata presa di concerto tra Comune e squadra. “Seppur gli spalti siano agibili, potrebbe essere un rischio far entrare troppa gente – ha detto Merendoni – perciò al momento l’ufficialità è che la partita si terrà a porte chiuse”. Marche Multiservizi ha fatto sapere che garantirà “l’apertura dell’impianto e l’agibilità della gradinata di servizio che dà sulla strada. Anche se non possiamo garantire i parcheggi, il Palamondolce sarà fruibile a giocatrici e addetti ai lavori, mentre saranno rese utilizzabili le vie d’uscita in caso di emergenza”.

RITORNO- Niente biglietti dunque per una gara che promette spettacolo ma che si prospetta in discesa per la formazione marchigiana visto il successo inflitto alle tedesche per 3 set a zero all’andata. I fedelissimi potranno godersi la partita in tv, ma solo in differita giovedì 9 su Teleduemila Urbino.

Sullo stesso argomento:

Un commento to “La Cev: “La Chateau d’Ax giochi o paghi 30.000 euro””

  1. […] al maltempo. La Confederazione italiana Volley che organizza la coppa aveva infatti minacciato di far pagare alla Chteau D’Ax una penale di 30.000 euro nel caso la partita non si fosse […]