Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Chateau con la testa ai play-off: settima sconfitta

di    -    Pubblicato il 9/03/2012                 
Tag: , , , ,

URBINO – Manca poco. I sette giorni in cui la Robur Tiboni si giocherà Coppa Cev e Campionato partono il 13 marzo. Un calendario difficile che quest’anno concentra il punto più alto delle due competizioni in un lasso di tempo strettissimo.

L’attesa può giocare brutti scherzi, come dimostra lo scivolone (3-1) della Chateau a Piacenza. Cinque le sconfitte totali in questo girone di ritorno, mentre erano state soltanto due quelle del girone di andata.

L’INTERVISTA Salvagni si racconta: “Le mie 100 giornate con la Robur”

Resta eccezionale il lavoro fatto sin qui da un gruppo al primo anno insieme. Rispetto al 2010-2011, le ragazze del tecnico Francois Salvagni hanno migliorato la posizione in classifica, passando dalla quarta alla terza. Hanno conquistato, per la prima volta nella storia della società, l’argento in Coppa Italia sconfiggendo il River Piacenza.

Restano in corsa in Coppa Cev e giocheranno la semifinale contro Busto Arsizio il 13 e il 17 marzo. La Dinamo Krasnodar, contro la quale avevano disputato la finale di coppa l’anno scorso è arrivata soltanto ai quarti, eliminata da Tomis Constanza.

Nei play-off, la Robur si scontrerà al primo turno contro Bergamo, Novara, Piacenza o Modena. Concentrazione, allenamento e turn-over sono le ricette del tecnico Salvagni per superare al meglio le due competizioni. Ma prima di tutto occorre giocare l’ultima giornata, l’undicesima di ritorno, domenica contro Riso Scotti Pavia.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi