Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Treni, ritardi alla stazione di Pesaro. Viabilità senza problemi

di    -    Pubblicato il 9/02/2012                 
Tag: , , , , , , , ,

di Francesco Marinelli

URBINO – Riaprono molte strade provinciali che collegano Urbino alla costa, da Fano e da Pesaro. Rimane difficile però viaggiare a livello regionale soprattutto con i treni, tra ritardi e cancellazioni.

STRADE –  Liberata nella notte e ora accessibile al transito la SS 73bis, il valico di Bocca Trabaria, soltanto con uso di catene. Tutto regolare anche sulla SP 423 che collega Pesaro e Urbino, e sulla SP 4 che collega FermignanoUrbania conferma la Polizia Stradale. Riaperte quindi tutte le principali strade provinciali che portano a Urbino, mentre la Polizia Municipale si sta occupando delle vie del centro dove, per ordinanza del Comune, possono passare soltanto i pedoni. “Ci stiamo concentrando su Via Mazzini - dice il vicecomandante Felici Bruno – quasi del tutto agibile. Mentre rimangono transennate alcune parti di Via Saffi per il rischio caduta delle stalattiti”.

AUTOSTRADE – Tutto regolare il traffico sulle autostrade. La Polizia autostradale di Pescara, responsabile del tratto Cattolica-Poggio Imperiale, conferma che nel tratto regionale della A14 non c’è nessun tipo di problema. Nessun incidente e caselli aperti e operativi. Non sono previste chiusure per lavori di mantenimento.

AUTOBUS – Assicurato il servizio Adriabus. “Tutte le navette raggiungono regolarmente Borgo Mercatale – dice Giorgio Londei presidente di Adriabus –  le linee urbane ed extraurbane viaggiano regolarmente senza cambio di orari”. Operativa senza nessun tipo di variazione anche la linea che collega Urbino e Roma.

FERROVIE – I ritardi al momento riguardano i treni regionali per Ancona che transitano alla stazione di Pesaro e da Piacenza. La media è di 50 minuti di ritardo. Tutto regolare invece per quanto riguarda i treni Intercity.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi