URBINO – Il 17 Aprile alle 15.00, presso la facoltà di Scienze Politiche, in Piazza Gherardi 4, verrà presentato l’ultimo libro di Francesco Daveri “Crescere si può”.
Il noto economista ed editorialista del Corriere della Sera svilupperà un’analisi sulle prospettive economiche dell’Italia e sulle soluzioni possibili per uscire dalla crisi economica: “Da quando l’euro e l’Europa sono in crisi – si legge sulle prime righe del libro edito da Il Mulino – sembra che le vie della crescita stiano finendo. Non è così. È la via fiscale e monetaria alla crescita che si è esaurita. Per dare nuovi orizzonti alla crescita economica, facendo una robusta concorrenza alla Cina senza alzare barriere protezionistiche, bisogna rilanciare un vero mercato transatlantico e completare l’integrazione tra Europa e Stati Uniti”.
L’evento, organizzato dall’Università di Urbino in collaborazione con il gruppo studentesco Agorà, vedrà anche l’intervento di Nicola Giannelli, docente del corso di laurea in Governo e comunicazione politica.