La lectio di Ezio Mauro agli allievi deIl’Ifg di Urbino – DIRETTA TWITTER

URBINO – L’ex direttore di Repubblica Ezio Mauro è a Urbino per una lectio magistralis sul giornalismo intitolata “Dalla penna d’oca ad Internet: il giornalismo nell’epoca digitale”, in occasione del trentennale dell’Ordine dei giornalisti delle Marche. Lo storico direttore del quotidiano del Gruppo Espresso ha iniziato la sua visita dalla Scuola di giornalismo e la redazione del Ducato, per recarsi poi nell’aula magna del rettorato dove si svolgerà l’evento. Dialogheranno con Mauro il rettore dell’università di Urbino Vilberto Stocchi, Dario Gattafoni, presidente dell’Ordine dei giornalisti Marche, il direttore dell’Ifg Lella Mazzoli e Gianni Rossetti, direttore dei corsi e delle testate della scuola.

Al termine della lectio ci sarà la cerimonia di consegna di tre borse di studio agli studenti più meritevoli dell’Ifg. Una borsa è intitolata al giornalista Federico Orlando, storico collaboratore del Messaggero e condirettore insieme a Indro Montanelli del quotidiano Il Giornale. Un’altra è intitolata a Ermete Grifoni, primo presidente dell’Ordine delle Marche. Nel corso del biennio la scuola assegna complessivamente tredici borse agli studenti.

DIRETTA TWITTER