Il Ducato n.5 – 21 marzo 2016
È in edicola il quinto numero del Ducato. Le storie di questa settimana: Il reportage – Nel 2016 essere mamma è ancora un ostacolo per il lavoro. Specie se in…
È in edicola il quinto numero del Ducato. Le storie di questa settimana: Il reportage – Nel 2016 essere mamma è ancora un ostacolo per il lavoro. Specie se in…
Le due consultazioni costeranno intorno ai 40.000 euro, ma per il Comune saranno a costo zero. Per il referendum sulla fusione con Tavoleto, i costi verranno sostenuti dalla Regione Marche, mentre per quello sulle trivelle sarà lo Stato a versare le somme necessarie
Il comune di Urbino passa dalle parole ai fatti e si prepara alla battaglia legale contro la Regione. Lo scorso 11 dicembre, con un decreto, la Regione aveva sospeso il referendum consultivo, ultimo passo dell’iter per incorporare Tavoleto, a rischio default. Il sindaco ora vuole l’annullamento di quel decreto. L’azione legale che costerà al Comune quasi ottomila euro
L’ESPERTO “Ecco cosa cambia con la fusione”
URBINO, 25 Gen. – Tutte le pagine del sito del Comune di Tavoleto, esclusa la homepage, sono state hackerate. Cliccando su una sezione qualsiasi compare…
URBINO, 12 DIC. – “L’armata Brancaleone del sindaco Gambini è andata a sbattere e la botta è di quelle che fanno male”. All’indomani della decisione…
Le voci dei cittadini alla vigilia del referendum: “Uniti saremo più forti”. Ma c’è anche chi non sa della consultazione.
di REDAZIONE IFG È in edicola l’ottavo numero de Il Ducato. Le storie di questa settimana: Il referendum per l’accorpamento di Tavoleto nel Comune di…
Il professor Gnes, docente di diritto amministrativo, ci spiega cos’è e come funziona la procedura per l’annessione di Tavoleto a Urbino. Il 13 dicembre con un referendum i cittadini di entrambi i comuni diranno la loro sulla fusione.