Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ritorna il Career Day a Urbino

di e    -    Pubblicato il 16/11/2011                 
Tag: , ,

Parte la decima edizione del Career Day. Oggi e domani a Palazzo Battiferri i laureati e i laureandi avranno l’opportunità di incontrare le aziende e conoscere l’offerta formativa post-laurea dell’Ateneo. Nelle edizioni precedenti c’è stata una media di 600-700 partecipanti con diversi casi di inserimento lavorativo andati a buon fine. E’ infatti un’occasione preziosa per conoscere aziende interessate a reclutare giovani talenti.

Oggi sarà possibile partecipare ai 5 laboratori di orientamento, attraverso i quali scoprire il mondo del lavoro, ascoltare la testimonianza di imprenditori e acquisire strumenti per la ricerca di una professione (stesura del curriculum vitae e simulazione di colloqui di lavoro). Domani, invece, la giornata sarà dedicata all’incontro tra le aziende e i laureati. Si terranno mini-workshop tematici, in cui si potrà parlare con i responsabili e lasciare il proprio cv. Saranno presenti aziende di vari settori: dal bancario, allo sportivo, dal turistico all’abbigliamento.

Tonino Pencarelli, coordinatore responsabile dell’iniziativa, sottolinea che “la principale novità di quest’anno consiste nell’organizzazione dei workshop sulla base di aree di saperi, per identificare sia le conoscenze in possesso degli allievi sia le competenze ricercate dalle aziende, ai fini di possibili inserimenti lavorativi”. Altra novità sono i tre Premi Capolavoro: “Uno sarà per le aziende che hanno partecipato a tutte le dieci edizioni del Career Day, un altro  per l’azienda più votata dagli studenti e l’ultimo per un laureato meritevole di ogni facoltà dell’Ateneo”, ha concluso Pencarelli.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi