Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Il Ducato n. 2 – 21 febbraio 2014

di    -    Pubblicato il 21/02/2014                 
Tag: , , , , , ,

URBINO – Nel nuovo numero del Ducato ci occupiamo di Urbino nel mondo. Raccontiamo le storie delle eccellenze del territorio – gastronomiche, artistiche, imprenditoriali – viste e apprezzate all’estero. Dalle pentole della Tvs, sponsorizzate dallo chef  Carlo Cracco, ai fucili prodotti dalla Benelli, che portano il nome di Raffaello, l’artista nato nella città ducale. Arte e spiritualità sono, poi, i segni distintivi dei prodotti dello stilista urbinate Piero Guidi, la cui boutique di New York riprende le proporzioni classiche di Palazzo Ducale. E infine, ampio spazio alle “gemme” culinarie del Montefeltro: dalla crescia, esportata fino in Svizzera, al prosciutto Carpegna, che arriva anche sulle tavole giapponesi.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi