Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Posts Tagged ‘ c1 autogestita ’

Il delegato agli studenti Giannelli: “I ragazzi della C1 dovevano aspettarsi lo sgombero”

Pubblicato il 5/03/2012 | di
aulac1

Il delegato rettorale per gli studenti spiega in una lettera al collettivo di Assemblea permanente le ragioni dell’intervento dell’Università, che ha liberato l’aula dopo quattro anni di ‘occupazione': “Chiunque occupa, lo fa sapendo di compiere un atto illegale. Invece si era infuso un senso di possesso”



Bandiera Pd bruciata a Pesaro, Stasi (C1): “Gesto simbolico, nessuna intenzione violenta”

Pubblicato il 5/03/2012 | di

URBINO – Un gesto “simbolico”, anche se non condiviso da tutti, ma che “non inneggia alla violenza fisica”. Dopo l’episodio della bandiera del Partito democratico bruciata in piazza durante la manifestazione no-Tav a Pesaro sabato pomeriggio, Rocco Stasi, rappresentante del collettivo C1 decide di non… [continua a leggere]



Mancano cibo e legna, a Ponte Armellina è ormai emergenza

Pubblicato il 13/02/2012 | di
PA3

Senza riscaldamento, mancano farina e scorte alimentri: a Urbino 2 la situazione è critica a causa del ‘nevone’. La denuncia è della ricercatrice Valeria Villari: “Non sono passati gli spazzaneve e la gente non riesce ad andare al lavoro”. Il Comune: “Entro domani le strade torneranno agibili”



Gli studenti all’Ersu: “Internazionale troppo caro. E ridateci l’aula studio”

Pubblicato il 19/01/2012 | di e
IMG_5010

Gli studenti dei collettivi C1, FuoriKorso e Drude hanno protestato ieri di fronte al collegio in centro. Chiedono all’Ersu la riapertura della sala studio, l’unica gratuita della città ducale, chiusa dopo i lavori di ristrutturazione. Ma anche prezzi più bassi: “Da casa dello studente è diventato un albergo”



I No-Tav in città: “La nostra una lotta dal basso”

Pubblicato il 3/12/2011 | di
No-tav4

URBINO – Dalla Val di Susa alla Città ducale.  All’ombra dei torricini arrivano i No-Tav, per una due giorni organizzata dal collettivo studentesco C1 autogestita, in cui quattro rappresentanti del movimento piemontese hanno spiegato le ragioni della loro protesta. Ieri sera alle 21:30 nel Collegio Raffaello, la delegazione ha spiegato in… [continua a leggere]