Università di Urbino: lavoro, workshop con pallavolista Sintini ed ex tennista Santangelo

URBINO, 20 FEB. – Il pallavolista Giacomo “Jack” Sintini, vincitore di due campionati italiani e di un europeo con la Nazionale nel 2005, e l’ex tennista Mara Santangelo saranno a Urbino giovedì 22 febbraio per partecipare a un workshop all’interno del progetto “Learning by doing” di Confindustria che punta ad avvicinare il mondo delle università con il mondo delle aziende.

L’incontro inizierà alle 14 nell’Aula Blu di Palazzo Battiferri, sede della facoltà di Economia e vuole sensibilizzare gli studenti e stimolarli ad un atteggiamento proattivo centrato sul “cercare, farsi trovare, creare”. Il workshop è organizzato grazie alla disponibilità di Lucio Zanca, professionista in sviluppo della carriera e dirigente sportivo, e con la collaborazione delle aziende Bosch e Randstad per la quale sarà presente Federica Tontini.

Il programma prevede alle 14 l’intervento inaugurale del rettore Vilberto Stocchi, seguito, tra gli altri, dalla professoressa Mara Del Baldo, referente scientifico del progetto. Sintini e Santangelo interverranno dalle 16 all’interno del format “Allenarsi per il futuro”. (g.b.)