Giornata dello sport a Urbino, sfide a basket e pallavolo per gli studenti delle scuole superiori

di VIRGINIA CAMERIERI e LORENZO PASTUGLIA

URBINO – Dopo il successo delle edizioni precedenti, al palazzetto Palamondolce di Urbino si è tenuta la “Giornata dello Sport”. All’iniziativa hanno partecipato le scuole superiori della città: il liceo scientifico Laurana-Baldi, il liceo classico Raffaello, quello artistico e l’Itis E. Mattei. I ragazzi hanno gareggiato in tornei di pallavolo e basket maschile e femminile. Tra le novità di quest’anno, lezioni di crossfit e zumba.

“È un’iniziativa di condivisione – spiega l’insegnante di educazione fisica del Liceo Laurana, Angela Di Carlo, –  che punta a coinvolgere la maggior parte degli studenti in un’età molto particolare per loro. Valori come quello dello sport e dell’aggregazione sono altamente formativi”.