URBINO – Martedì 7 dicembre alle 18 nella Sala Maggiore del Palazzo della Signoria di Jesi si terrà l’evento in ricordo di Gianni Rossetti, “Un uomo, un giornalista, un presidente”, scomparso all’improvviso il 30 marzo 2019.
A ricordare il “suo” presidente ci sarà anche Ct della Nazionale di calcio, Roberto Mancini. “Il Mancio” ai suoi esordi vestiva la maglia numero 10 dell’Aurora di Jesi. Rossetti, allora presidente del club, ne intuì il talento e contribuì a lanciarlo nel calcio che conta.
Rossetti per oltre vent’anni è stato presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche, fondatore e poi direttore, dal 2011 al 2017, della Scuola di giornalismo di Urbino. Una carriera, la sua, iniziata al Corriere adriatico, proseguita al Resto del Carlino e infine al TgR delle Marche.
Assieme a Mancini ci saranno Franco Elisei (presidente Ordine dei giornalisti delle Marche), Lella Mazzoli (direttore Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino), Massimo Carboni e Claudio Sargenti (direttore Festival Giornalismo d’Inchiesta di Osimo).