Il reddito di inclusione a Urbino: molte richieste da famiglie numerose e madri single
Dieci le domande già approvate, 41 in totale quelle presentate nella città ducale. “Progetti educativi e aiuti concreti”
Dieci le domande già approvate, 41 in totale quelle presentate nella città ducale. “Progetti educativi e aiuti concreti”
Secondo i dati pubblicati da Istat la percentuale di giovani tra i 25 e i 34 anni che non trovano lavoro è più alta rispetto alla media nazionale
Umiliazioni e ricatti fanno parte della vita di un terzo delle marchigiane tra i 14 e i 65 anni. Negli ultimi tre anni una su dieci ha subito molestie.
URBINO, 13 FEB. – Alla Data di Urbino il mondo dell’impresa tradizionale e quello delle start up s’incontreranno il 15 febbraio alle 18:00 negli spazi…
di SIMON PIETRO TURA URBINO – La piccola impresa marchigiana ricomincia a vedere la luce dopo un decennio di buio e per le aziende sotto…
Si cercano cinque istruttori amministrativi da inserire nei vari uffici tecnici, un assistente sociale e un informatico. Quattro posti sono a tempo indeterminato e gli altri a termine
URBINO, 3 MAG. La provincia di Pesaro-Urbino nel 2016 ha registrato un tasso di occupazione del 53,4% nella fascia 55-64 anni. Un dato superiore, come…
I dati 2016 sull’utilizzo dei ‘buoni’ lavoro al centro del dibattito economico-politico. In due anni l’uso in provincia è più che raddoppiato. Il 28 maggio si voterà per il referendum proposto dalla Cgil, ma il governo pensa a un decreto per evitare il voto
È in edicola il quinto numero del Ducato. Le storie di questa settimana: Il reportage – Nel 2016 essere mamma è ancora un ostacolo per il lavoro. Specie se in…
È in edicola il secondo numero de Il Ducato. Le storie di questa settimana: “Noi famiglie arcobaleno”. Tre coppie si raccontano. Storie parallele di coppie dello stesso…
Nel 2015 la vendita dei buoni lavoro è aumentata del 61,8% nelle Marche e del 67,5% in Italia. Per Nidil-Cgil, questo metodo “è diventato a tutti gli effetti una nuova forma di ‘assunzione’, senza essere un contratto e senza avere tutti i diritti che la contrattazione prevede per il lavoratore”
LE STORIE – Voucher, come si vive con dieci euro all’ora
Dopo tre anni di segno negativo, nella provincia di Pesaro Urbino torna positivo il saldo tra assunzioni e cessazioni di lavoro.