Elezioni 2018: Cecconi va nel Gruppo Misto, non si dimette e dà appoggio a M5S
Il deputato pesarese sosterrà il Movimento anche se non ne farà parte a Montecitorio, in attesa della decisione del collegio dei probiviri sulla sua posizione
Il deputato pesarese sosterrà il Movimento anche se non ne farà parte a Montecitorio, in attesa della decisione del collegio dei probiviri sulla sua posizione
URBINO, 22 MAR. – Il deputato eletto nelle liste del Movimento 5 Stelle Andrea Cecconi si è registrato poco fa alla Camera e ha annunciato la…
URBINO, 19 MAR. – “Parlano di fusione come se si trattasse di mangiare un sacchetto di noccioline”. Pierluigi Ferraro, esponente del Movimento 5 stelle di Urbino,…
URBINO, 5 MAR. – “Nelle Marche il risultato è stato grandioso, i cittadini hanno riconosciuto quello che abbiamo fatto in cinque anni di legislatura. Ora siamo…
Il Movimento 5 stelle continua a crescere, dopo l’ottimo risultato del 2013, Fratelli d’Italia raddoppia i consensi. L’emorragia elettorale più forte è in FI, che ha perso quasi la metà dei suoi elettori nella Regione sia alla Camera che al Senato
URBINO, 5 MAR. – “Immaginavamo di andare molto bene nelle Marche, ma certo non di vincere otto uninominali su nove. Pensavamo la metà”. Patrizia Terzoni,…
La deputata uscente ora è candidata nel collegio uninominale del Senato: “Dobbiamo dare delle motivazioni alle persone per rimanere sui territori e non andare verso la costa”. E sul caso Cecconi: “Da lui non me l’aspettavo, stare nei 5 stelle è difficile”
GLI ALTRI CANDIDATI
All’attacco di tutte le forze politiche e dei giornalisti. Da Berlusconi “finanziatore della mafia” a Renzi che “ce lo ha riportato”. Criticando “quelli che si scandalizzano più per i cambi sbagliati da Ventura che per i tagli agli ospedali”
URBINO, 14 FEB. – “Vogliamo modificare la Costituzione per introdurre il vincolo di mandato”. Dopo il caso rimborsi che ha colpito il pesarese Andrea Cecconi…
URBINO, 14 FEB. – “Quella di Cecconi è una cosa gravissima, chi non ha restituito quello che ha dichiarato è fuori. Questa è serietà”. Alessandro…
Il senatore del Partito Democratico è intervenuto nell’ambito dell’incontro pubblico “Idee per l’Università, la Ricerca e il diritto allo studio” che si è tenuto al collegio Internazionale di Urbino
Il pesarese in corsa all’uninominale dovrà dimettersi, ma la scelta non dipenderà solo da lui: sarà la Camera a doverle approvare. E a Urbino si potrebbe tornare a votare per eleggere il suo sostituto