Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Posts Tagged ‘ Urbino Calcio ’

Urbino Pieve, il nuovo tecnico Fiorenzo Metalli non ha dubbi: “ci salveremo”

Pubblicato il 21/01/2015 | di
metalli

Il nuovo allenatore parla al Ducato dopo l’esonero di Cervellera: “Non penso al mercato perché mi fido di questo gruppo”



Primo memorial Flavio Falzetti, Norcia ricorda il mediano che lottò contro la “bestia”

Pubblicato il 4/03/2014 | di
Flavio Falzetti in una amichevole

A due anni dalla scomparsa a causa di un linfoma del calciatore che per un anno giocò anche a Urbino, gli amici e i compagni storici lo ricordano con una commemorazione a Norcia il 10 marzo. Parteciperanno anche Damiano Tommasi, Walter Sabatini e Simone Perrotta



È morto Flavio Falzetti, il mediano che ha lottato contro il cancro

Pubblicato il 12/03/2013 | di
Falzetti-HOME

L’ex calciatore dell’Urbino calcio aveva 41 anni. Da 14 lottava contro una leucemia. Grazie a una sua battaglia le Marche hanno introdotto lo screening preventivo obbligatorio per i giovani atleti. Il ricordo di un ex dirigente e del giornalista Francesco Caremani, co-autore con Falzetti del libro “Oltre il 90°”



Il Ducato 4 – 24 febbraio 2012

Pubblicato il 24/02/2012 | di

Sfoglia il quindicinale della Scuola di Giornalismo di Urbino Ducato 12-2012_xinternet Sullo stesso argomento:Università: bilancio dei danni del NevoneIl Ducato 5 – 9 marzo 2012Emergenza neve, prima notte tranquilla per VdfNeve, evacuato il centro operativo misto (Com) del Sasso (2)Il Ducato 3 – Speciale Emergenza… [continua a leggere]



2011 l’anno d’oro della Chateau d’Ax, Urbino calcio sprofonda

Pubblicato il 13/01/2012 | di e
di iulio

E’ stato anno in chiaro scuro quello dello sport urbinate.Dopo la conquista della Coppa Cev, secondo trofeo più importante d’Europa le ragazze del volley hanno ricominciato la stagione alla grande chiudendo al terzo posto il girone d’andata. L’Urbino calcio, dopo la retrocessione dall’Eccellenza, è di nuovo ultimo in Prima categoria.