Posts Tagged ‘
pubblicità ’
Pubblicato il
8/05/2013 |
di Mario Marcis
URBINO – Le nuove forme di pubblicità si devono oggi confrontare con i mercati dei paesi emergenti e i nuovi metodi di comunicazione introdotti dalle nuove piattaforme digitali, spiegano gli organizzatori di un convegno sul futuro della pubblicità, intitolato “Futuri creativi” e organizzato a Pesaro dal… [continua a leggere]
Posted in Ducato Notizie, Università e scuola |
Comments Off
Tags: Paolo Iabichino, pasquale barbella, pubblicità, scienze della comunicazione, uniurb
Pubblicato il
10/04/2013 |
di Stefano Rizzuti
Metro, Leggo e Dnews sono gli unici tre quotidiani a diffusione gratuita ancora esistenti in Italia. EPolis e City hanno chiuso negli ultimi anni. I dati Audipress mostrano un calo nel numero dei lettori, ma solo perché vengono stampate meno copie per il calo degli introiti degli inserzionisti. Parola di direttore
Posted in Colonna-Media, Ducato online, Media |
Comments Off
Tags: crisi giornali, free press, giampaolo roidi, giornalismo, metro, pubblicità
Pubblicato il
21/03/2013 |
di Valeria Strambi
Lo storico quotidiano francese il 29 marzo lancerà sul mercato una rivista per iPad che, insieme ai contenuti editoriali, darà agli utenti la possibilità di acquistare i prodotti direttamente sul giornale. Una nuova frontiera, sperimentata anche in Italia dalla rivista Glamour, che potrebbe far aumentare gli introiti integrandoli con quelli provenienti da vendite e pubblicità
Posted in Colonna-Media, Ducato online, Media |
Comments Off
Tags: app, France Soir, giornalismo, Glamour, pier luca santoro, pubblicità, smartphone, The Times, wall street journal
Pubblicato il
6/04/2012 |
di redazione ifg
Cavalcare l’onda social: ci hanno provato davvero tutti, McDonald’s in testa. Ma non sempre é stato un successo: ne sa qualcosa anche la casa discografica Virgin
WEBTALK: #reportersottozero / #socialtv
#sfigatimonotoniemammoni / #parolepietre
#controinformazione
Posted in Ducato online, Media |
Comments Off
Tags: marketing, pubblicità, social media, talk in progress, webtalk
Pubblicato il
26/01/2012 |
di Stefania Bernardini
I risultati della ricerca “Informazione e pubblicità: relazioni pericolose”, del gruppo di lavoro sulla Qualità dell’informazione del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e il LaRiCA, laboratorio di ricerca sulla comunicazione avanzata dell’Università di Urbino
Posted in Ducato online, Media |
1 Comment »
Tags: informazione, pubblicità
Pubblicato il
26/01/2012 |
di Stefania Bernardini
Per la metà dei giornalisti italiani, troppe le influenze del mondo del marketing sul lavoro editoriale. Un sondaggio evidenzia i dubbi diffusi sulle norme deontologiche esistenti
GUARDA I RISULTATI DELLA RICERCA
Posted in Colonna-Media, Ducato online, Media |
2 comments
Tags: giovanni boccia artieri, informazione, larica, marketing, ordine dei giornalisti, Pino Rea, pubblicità
Pubblicato il
15/12/2011 |
di Elis Helena Viettone
Ovo è una videoenciclopedia online creata nel 2010 che associa a ogni voce un breve filmato in stile documentario. Le aziende possono sposorizzare le clip di Ovo. Garante della qualità dei contenuti è la Treccani che li approva in via definitiva LEGGI Ovo apre ai commenti e va in… [continua a leggere]
Posted in Ducato online, Media |
1 Comment »
Tags: Ovo, pubblicità, video
Pubblicato il
16/01/2009 |
di Luca Fabbri
I media del mondo lanciano l’allarme. Nel 2009 potrebbero arrivare in cassa meno proventi dalle inserzioni. Per l’Italia, i dati forniti da Nielsen Media Research lasciano poco spazio a dubbi: la crisi rischia di affondare il mercato pubblicitario. Perdite per la carta stampata; resistono radio e tv Decolla il web
Posted in Ducato online |
Comments Off
Tags: crisi economica, informazione, pubblicità