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Posts Tagged ‘ pubblicità ’

“Futuri creativi”: la pubblicità in un convegno a Pesaro il 9 e 10 maggio

Pubblicato il 8/05/2013 | di

URBINO – Le nuove forme di pubblicità si devono oggi confrontare con i mercati dei paesi emergenti e i nuovi metodi di comunicazione introdotti dalle nuove piattaforme digitali, spiegano gli organizzatori di un convegno sul futuro della pubblicità, intitolato “Futuri creativi” e organizzato a Pesaro dal… [continua a leggere]



Roidi (Metro): “La free press non è in crisi, soffriamo calo pubblicità”

Pubblicato il 10/04/2013 | di
free press metro, dnews, city

Metro, Leggo e Dnews sono gli unici tre quotidiani a diffusione gratuita ancora esistenti in Italia. EPolis e City hanno chiuso negli ultimi anni. I dati Audipress mostrano un calo nel numero dei lettori, ma solo perché vengono stampate meno copie per il calo degli introiti degli inserzionisti. Parola di direttore



Frontiere del giornalismo digitale: riviste e quotidiani diventano negozi

Pubblicato il 21/03/2013 | di
france soir

Lo storico quotidiano francese il 29 marzo lancerà sul mercato una rivista per iPad che, insieme ai contenuti editoriali, darà agli utenti la possibilità di acquistare i prodotti direttamente sul giornale. Una nuova frontiera, sperimentata anche in Italia dalla rivista Glamour, che potrebbe far aumentare gli introiti integrandoli con quelli provenienti da vendite e pubblicità



Dal Pd al McDonald’s, tutti pazzi per il #viralmarketing

Pubblicato il 6/04/2012 | di
Untitled

Cavalcare l’onda social: ci hanno provato davvero tutti, McDonald’s in testa. Ma non sempre é stato un successo: ne sa qualcosa anche la casa discografica Virgin
WEBTALK: #reportersottozero / #socialtv
#sfigatimonotoniemammoni / #parolepietre
#controinformazione



Giornalisti: pubblicità troppo invasiva

Pubblicato il 26/01/2012 | di

I risultati della ricerca “Informazione e pubblicità: relazioni pericolose”, del gruppo di lavoro sulla Qualità dell’informazione del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e il LaRiCA, laboratorio di ricerca sulla comunicazione avanzata dell’Università di Urbino



Informazione e pubblicità: il limite invisibile

Pubblicato il 26/01/2012 | di
Informazione e pubblicità: il limite invisibile

Per la metà dei giornalisti italiani, troppe le influenze del mondo del marketing sul lavoro editoriale. Un sondaggio evidenzia i dubbi diffusi sulle norme deontologiche esistenti
GUARDA I RISULTATI DELLA RICERCA



Ovo in dieci numeri

Pubblicato il 15/12/2011 | di

Ovo è una videoenciclopedia online creata nel 2010 che associa a ogni voce un breve filmato in stile documentario. Le aziende possono sposorizzare le clip di Ovo. Garante della qualità dei contenuti è la Treccani che li approva in via definitiva LEGGI Ovo apre ai commenti e va in… [continua a leggere]



La recessione e i media: crolla la pubblicità

Pubblicato il 16/01/2009 | di

I media del mondo lanciano l’allarme. Nel 2009 potrebbero arrivare in cassa meno proventi dalle inserzioni. Per l’Italia, i dati forniti da Nielsen Media Research lasciano poco spazio a dubbi: la crisi rischia di affondare il mercato pubblicitario. Perdite per la carta stampata; resistono radio e tv Decolla il web