Ifg Urbino: molte le borse di studio a disposizione per i futuri allievi
URBINO – Non solo una retta inferiore a quella dei passati bienni ma anche un considerevole numero di borse di studio. L’Istituto per la formazione…
URBINO – Non solo una retta inferiore a quella dei passati bienni ma anche un considerevole numero di borse di studio. L’Istituto per la formazione…
URBINO – Uno degli studenti del nuovo biennio dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino potrà contare su una borsa di studio da seimila…
URBINO – Il mondo dei media e del giornalismo è uno dei settori più profondamente colpiti dall’impatto delle nuove tecnologie. Per questo motivo, per una scuola…
URBINO – Un corso sul rischio di manipolazione dei media da parte dei social e come evitarlo: l’Istituto per la formazione al Giornalismo di Urbino…
Cosa offre l’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino per formare i giornalisti di domani? A chi pensa di iscriversi a una scuola di…
Dalla città ducale alle più importanti testate come Repubblica, Rai, Sky, Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Radio Capital e Mediaset, ecco dove sono ora i nostri ex allievi
Pubblicato il bando per l’iscrizione agli esami di ammissione del biennio 2018-2020 della Scuola di giornalismo
URBINO, 30 MAR. – Gli allievi del biennio 2016-2018 della Scuola di giornalismo di Urbino salutano i loro lettori. Da aprile a giugno i praticanti…
URBINO, 21 APR. – Il musicista Paolo Fresu sarà insignito del Sigillo d’Ateneo dell’Università di Urbino il 2 maggio. La cerimonia si terrà alle 11…
URBINO – L’Istituto per la formazione al giornalismo (Ifg) partecipa al dolore di Grazia Trabalza, giornalista Rai, quirinalista del Gr e docente della Scuola di…
Ecomostri e rifiuti; disabilità e sport; violenza, economia, società. L’Italia di oggi raccontata attraverso gli approfondimenti giornalistici di fine corso degli studenti dell’Istituto per la formazione al giornalismo. Eccoli, tutti la leggere
Diverse testate giornalistiche preferiscono ormai affidare alle clip un certo tipo di contenuti. Ma anche le aziende stanno ripensando il marketing in formato video, raccontando storie in cui il marchio diventa sempre più marginale ed è il racconto a fare da protagonista. Anche il Ducato ha sperimentato il format: cento secondi per spiegare un argomento, un fatto, una storia o un personaggio. partendo da una parola chiave che avesse a che fare con le tendenze web del momento: da Netflix a Snapchat, dalle social story alle influencer